Sotto il Monte

Festa dei Nonni, 3-4-5 Ottobre 2025

Quando
3 Ottobre
Dove
Centro Ricreativo Papa Giovanni XXIII
Costo
0 €
quando
3 Ottobre
Dove
Centro Ricreativo Papa Giovanni XXIII
0 €

Anche quest'anno il Centro ricreativo Papa Giovanni XXIII, in occasione della Festa dei Nonni, organizza un weekend di festa e divertimento per grandi e piccoli. Vi aspettiamo numerosi!

  • Venerdì 3 ottobre 2025, dalle ore 20:30: Torneo di Burraco
    In occasione della Festa dei Nonni, sarà organizzato un torneo di burraco con ricco buffet. Per l'iscrizione passare in sede dal mercoledì alla domenica dalle ore 14 alle 18, oppure telefonare al numero: 3513190928 negli stessi giorni ed orari. In caso di mancata risposta, lasciate pure un messaggio in segreteria e sarete richiamati.
  • Sabato 4 ottobre 2025, dalle ore 15:00: Tombolate e serata con "Pino"
    Quattro tombole con premi alimentari; al termine tombolata finale con premi speciali
    (tombole aperte a tutti. A seguire pizzata, solo su prenotazione)

    Ore 20:00: Serata con "Pino" - musica, balli e buffet
    (per la serata iscrizione obbligatoria, posti disponibili: 50)

  • Domenica 5 ottobre 2025, dalle ore 15:00: Grande spettacolo dei burattini
    Dopo il grande successo dello scorso anno, in occasione delle festa dei nonni il Centro Ricreativo Papa Giovanni, ripropone uno spettacolo di burattini con la compagnia "I Burattini di Bonacina". Verrà rappresentato:

    Gioppino e Brighella servitori senza un soldo

    Trama dello spettacolo: Il Dottor Tartaglia, medico di fama balbuzientemente internazionale, chiede ai servi Brighella e Arlecchino di trovare un nuovo servitore per la sua farmacia, per riuscire a sbrigare al meglio tutte le faccende. I due servi, dopo essersi confrontati, optano per l'amico Gioppino, il quale da ormai troppo tempo è in lite con la moglie Margì, perchè il contadino si ostenta a rimanere nell'ozio, attorniato dai suoi adorati fiaschi di "vino vinello che fa bene all'organello", come dice lui, invece che cercarsi un vero posto di lavoro per mettere qualcosa sotto i denti. Tutto sembra filare liscio, se non fosse che dei terribili briganti, mandati dal Mago Roboante, riescono a rapire la moglie di Gioppino, portandola nella grotta del mago, il quale la renderà sua sposa con la forza. Dopo aver scoperto l'accaduto, Gioppino, in compagnia del sempre presente amico Brighella, parte per la foresta dove, tra colpi di scena e tante legnate, raggiungerà la grotta del mago. Sembrerebbe che siamo arrivati alla fine del nostro racconto, se non fosse che il mago aveva previsto ogni possibile evento e quindi, onde evitare problemi al suo matrimonio, decide con la sua magia di trasformare Margì in una strega! Ed ora come si fa? Riuscirà Gioppino a sconfiggere il mago e a riportare alle sembianze naturali la sua amata?

Condividi

Luogo dell'evento
Centro Ricreativo Papa Giovanni XXIII
Organizzatore

Comune di Sotto il Monte

Altri eventi in programma

  • 25 Ottobre
  • Biblioteca di Ponte San Pietro
  • 25 Ottobre
  • Biblioteca di Suisio
  • 25 Ottobre
  • Biblioteca di Bonate Sotto
  • 25 Ottobre
  • Biblioteca di Almenno San Bartolomeo