Capriate San Gervasio

50 MIGLIA: INSIEME NELLA CATENA UMANA

Quando
1 Aprile
Dove
Biblioteca Comunale "Villa Carminati"
Costo
0 €
quando
1 Aprile
Dove
Biblioteca Comunale "Villa Carminati"
0 €

Il 4 giugno, in occasione di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, una catena umana unirà Bergamo (da Piazza Vecchia) a Brescia (Piazza della Loggia).

Servono 40.000 strisce cucite a maglia per coprire il percorso e altrettanti partecipanti all'evento. La realizzazione delle strisce è completamente libera, così come l'utilizzo dei materiali (lana, acrilico, cotone...).

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore di associazioni e strutture che si occupano dei disturbi (soprattutto alimentari) negli adolescenti e nei giovani, sensibilmente aumentati dopo la pandemia.

La Polisportiva e l’Oratorio di San Gervasio si offrono come punto di raccolta per Capriate San Gervasio. Per qualsiasi informazione, partecipa all’evento: Sabato 1 aprile ore 9.30 presso la  Biblioteca Villa Carminati.

Evento organizzato dall’Associazione Viva Vittoria, coordinato dagli Assessori Susanna Della Vite e Donatella Pirola, con la collaborazione della Polisportiva.

Condividi

Luogo dell'evento
Biblioteca Comunale "Villa Carminati"
Organizzatore

Associazione Viva Vittoria, coordinato dagli Assessori Susanna Della Vite e Donatella Pirola, con la collaborazione della Polisportiva.

Altri eventi in programma

  • 28 Maggio
  • Biblioteca di Bottanuco
  • 30 Maggio
  • Biblioteca di Bonate Sopra