Pontida

Presentazione del libro “Il Magistrato alle acque” di Arvit Moretti

Quando
1 Dicembre
Dove
Biblioteca di Pontida
Costo
0 €
quando
1 Dicembre
Dove
Biblioteca di Pontida
0 €

Successivamente al suo romanzo d’esordio Hubert der Wolf (2020), l'autore Arvit Moretti torna sulla scena editoriale con un romanzo che racconta del nostro passato legato alla Serenissima attraverso alcuni personaggi illustri:

Ulrich, rampollo di uno dei tanti rami della nobile famiglia Hohenlohe, si trova a vestire i panni dell’eroe attraversando l’Europa, destreggiandosi tra mille avventure e peripezie. Nonostante le difficoltà, i suoi successi lo condurranno a ricoprire il ruolo di magistrato alle Acque della laguna di Venetia. Ed ecco che, proprio quando potrebbe godere della sua affermata condizione sociale, la sorte gli affida il pericoloso incarico di percorrere l’intera Via della Seta per recare un misterioso dispaccio a Gengis Khan. Riuscirà Ulrich ad assolvere il compito affidatogli? Ma, soprattutto, riuscirà a tornare alla sua splendida Venezia?

 

L’autore:

Arvit Moretti è nato nel 1954 a Presezzo, in provincia di Bergamo. È stato imprenditore, designer e inventore di sistemi tecnologici nel campo delle gelaterie, dedicandosi poi alla sicurezza sul lavoro, ottenendo importanti riconoscimenti. È autore di articoli e pubblicazioni nell’ambito della sicurezza, valutatore di sistemi gestione salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché formatore e relatore tecnico-scientifico in corsi e seminari. Il suo romanzo d’esordio è Hubert der Wolf (2020).

 

Vi aspettiamo numerosi!

Condividi

Luogo dell'evento
Biblioteca di Pontida
Organizzatore

Biblioteca di Pontida

035796612

Altri eventi in programma

  • 28 Maggio
  • Biblioteca di Bottanuco
  • 30 Maggio
  • Biblioteca di Bonate Sopra