Bonate Sotto

QUESTO IMMENSO NON SAPERE

Quando
30 Luglio
Dove
Parco delle Rimembranze, Bonate Sotto
Costo
0 €
quando
30 Luglio
Dove
Parco delle Rimembranze, Bonate Sotto
0 €

Interventi durante il cammino liberamente tratti da “Questo immenso non sapere” e altri libri di Chandra Candiani
di e con Elena Vanni
 
Per partecipare è necessario prenotare versando una caparra di 5 euro, che verrà restituita sul luogo dell’evento o trattenuta in caso la persona prenotata non si presenti.
VERSA LA CAPARRA

Un cammino nel silenzio dell’alba nella suggestiva cornice del Parco del Brembo accompagnati dalle parole di Chandra Candiani per esercitarci alla pratica della meraviglia. Allenarsi a non sapere e a meravigliarsi. Guardarsi attorno e lasciar andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo. Esercitare la meraviglia cura il cuore malato che ha potuto esercitare solo la paura. Questo è un libro disordinato. E l’autrice ha scelto di lasciarlo cosí. Perché ogni disordine ha un suo ordine interno e misterioso. Forse è l’andatura della mente, forse quella del ricordo, forse è l’intenzione di essere volatile o l’aspirazione alla semplicità, in ogni caso è qualcosa di sfuggente che non vuole essere imbrigliato in un piano: come un animale o come un albero della foresta, non addomesticati, inutili, nel senso che non si curano di avere uno scopo, sono in vita e gli basta. Ognuno di noi nel momento in cui accetta di non sapere si apre alla meraviglia e alla infinita sperimentazione in un inesorabile avvicinamento al mondo animale e vegetale.

 

Il cammino ad anello di circa 7km inizia e termina presso la biblioteca di Bonate Sotto. Con brevi tratti su strada asfaltata, il percorso si sviluppa perlopiù su sentieri in prati e boschi ed è adatto a tutti. Si consigliano scarpe da trekking ed una torcia dato che si partirà prima del sorgere del sole.

 
in caso di pioggia l’iniziativa è rinviata al 6 agosto

[tribe_tickets_rsvp]

Condividi

Luogo dell'evento
Parco delle Rimembranze, Bonate Sotto
Organizzatore

Biblioteca di Bonate Sotto

Altri eventi in programma