Terno d'Isola

Terra di Mezzo: Io e Einstein

Quando
4 Novembre
Dove
Teatro dell’Oratorio di Terno d'Isola
Costo
0 €
quando
4 Novembre
Dove
Teatro dell’Oratorio di Terno d'Isola
0 €

Grazie al contributo di Fondazione Comunità Bergamasca, Azienda Isola, della Cooperativa Sociale Alchimia e al sostegno economico dei Comuni aderenti, il 30 settembre ha inizio la sesta edizione della Rassegna Teatrale "TERRA DI MEZZO", che coinvolge quest'anno dieci Comuni dell’Isola Bergamasca e si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.

Io e Einstein
di e con Jessica Leonello Regia di Sergio Mascherpa – TEATRO LABORATORIO

Jessica è una ragazza alle prese con la sua identità, con la sua voglia di affermarsi, con i suoi desideri: è in piena crisi. Ma “la crisi porta progresso. Chi supera la crisi, supera se stesso, senza però essere superato”. Queste le parole del celebre scienziato Albert Einstein.
Costruire la propria identità e capire i propri desideri non è di certo un compito facile per nessuno, ma in alcuni momenti della vita, può risultare più difficile. Sono i momenti in cui il mondo degli adulti appare più impenetrabile e difficile, ma durante i quali si possono incontrare veri e propri maestri. E cosa accade se si incontra proprio Albert Einstein, che ghiotta occasione per Jessica! Einstein, oltre ad essere stato uno dei più illustri scienziati del mondo, è stato un ragazzo molto particolare e un uomo dal pensiero luminoso e spiazzante: un genio anticonformista e visionario. Insomma chi, meglio di lui può “traghettarla” nella più profonda comprensione di sé?

DAGLI 8 ANNI

Condividi

Luogo dell'evento
Teatro dell’Oratorio di Terno d'Isola
Organizzatore

Compagnia Teatrale la Pulce / Comune di Terno d'Isola

3428077508