Bottanuco

Terra di Mezzo: Sbum! Yes, we cake

Quando
21 Ottobre
Dove
Sala della comunità dell’Oratorio di Bottanuco
Costo
0 €
quando
21 Ottobre
Dove
Sala della comunità dell’Oratorio di Bottanuco
0 €

Grazie al contributo di Fondazione Comunità Bergamasca, Azienda Isola, della Cooperativa Sociale Alchimia e al sostegno economico dei Comuni aderenti, il 30 settembre ha inizio la sesta edizione della Rassegna Teatrale "TERRA DI MEZZO", che coinvolge quest'anno dieci Comuni dell’Isola Bergamasca e si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.

Sbum! Yes, we cake

di e con Marta e Diego Dalla Via regia di Marta Dalla Via – TEATRO LA PICCIONAIA

Uno spettacolo fanta-demografico che affronta il tema della precaria situazione ambientale del nostro pianeta. Attraverso una scrittura effervescente, mescolando dati effettivi e fantasticherie, lo spettacolo propone una riflessione profonda, intrisa di amara ironia sul futuro non solo del nostro pianeta, ma anche della nostra civiltà. Per far questo lo spettacolo utilizza la metafora della torta: “yes, we cake“, grida all’inizio dello spettacolo il fantomatico presidente dello Stato Unito del Mondo, affermando che bisogna finalmente far festa perché sta arrivando una fetta di torta per ognuno di noi.

Uno spettacolo per un pubblico in trasformazione, costretto a vivere e ad agire in un mondo in continuo cambiamento: gente troppo giovane per accettare un futuro già scritto, gente ormai troppo vecchia per evitare di nascere.

DAI 10 ANNI

Condividi

Luogo dell'evento
Sala della comunità dell’Oratorio di Bottanuco
Organizzatore

Compagnia Teatrale la Pulce / Comune di Bottanuco

3428077508