Mostra

DIGNITAS

Dal 16 al 23 ottobre al Castello Colleoni di Solza Inaugurazione e visita guidata sabato 15 ottobre, ore 16 Esposizione con ingresso gratuito, aperta tutti i giorni con orario 10-12 e 15-18

Un Fiume d’Arte

Una giornata all’insegna di Arte in tutte le sue forme ed espressioni, presso il Centro Storico di Ponte San Pietro. Mostre, visite guidate, spettacoli e molto altro saranno accessibili nelle principali sezioni del borgo! Ti aspettiamo!!

Un fiume d’arte

La manifestazione “Un fiume d’arte” dà la possibilità di esporre le proprie opere nel centro storico di Ponte San Pietro. 

Esposizione di opere artistiche “L’Arte di viaggiarTe”

Sabato 10 settembre 2022 alle ore 10.00, verrà inaugurata l’esposizione delle opere realizzate dai soci dell’Associazione ViaggiarTe di Dalmine.La mostra verrà allestita presso la Biblioteca Comunale “Villa Carminati”, 2 piano, dove rimarrà fino a sabato 17 settembre 2022. Gli orari dell’esposizione coincideranno con gli orari di apertura della Biblioteca, ad eccezione di domenica 11 settembre, giorno …

Esposizione di opere artistiche “L’Arte di viaggiarTe” Leggi tutto »

I Baschenis de’Averaria

La mostra fotografica propone una selezione degli affreschi più significativi realizzati dai Baschenis, che operarono tra il ‘400 e il ‘600 nelle chiese del territorio bergamasco e trentino, con un approfondimento sulla Danza Macabra di Pinzolo.In ciascuna sede espositiva è previsto un focus diversificato di opere, con riferimento agli itinerari della nuova guida. Apertura orari …

I Baschenis de’Averaria Leggi tutto »

Leggo… e mi piace!

Mostra di libri per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni presso la biblioteca di Madone negli orari di apertura Sezioni della mostra: Simbolicamente CAA Leggo veloce Noi come noi Silent book Per adulti ed educatori

25 aprile Berbenno: mostra fotografica

25 aprile Berbenno Attraverso una sequenza di fotografie conservate in biblioteca, vi invitiamo a vedere, scoprire e recuperare il ricordo di familiari o conoscenti presenti in questi scatti, realizzati a Berbenno il giorno della Liberazione Orari: martedì 9-12 / mercoledì 9-12.30 / giovedì e venerdì 14.30-18 / sabato 9-12

“VIAGGIO NEL SOGNO DEL BORGO OPERAIO”

Tre mostre fotografiche allestite presso il primo piano dell’UNESCO Visitor Centre di Crespi d’Adda: “Il villaggio di Francesco” – foto di Giacomo Bucci e testi di Francesco Bonfanti; “Nell’ombra di un sogno” – foto di Mario Mencacci; “Identità perdute” – foto di Davide Comotti; Inaugurazione sabato 28 maggio 2022 ore 11. Ingresso gratuito.